Ar.Tec. S.r.l. | News - Ar.Tec. S.r.l. -Eventi, partecipazioni, corsi di formazione

NEWS

ANAS S.p.A.

Ar.Tec. dal gennaio 2017, con soddisfazione, è stata qualificata quale fornitrice di servizi da ANAS spa , per le seguenti categore:
S03-INPR06 progettazione impianti speciali _ classe 1
S03-INPR07 Progettazione architettonica per edilizia civile, rurale e industriale_ classe 2
S04 REEL02 - Espropri, frazionamenti , stime_ classe 2
S05-STAM01 Studi di impatto ambientale sul territorio e delle relative opere di mitigazione_ classe 1
S10-DILA01 Direzione lavori_ classe 2
S11-SICU01 - CSP Coordinatori sicurezza in fase progettazione _ classe 1
S11-SICU02 - CSE Coordinatori sicurezza in fase esecutiva _ classe 1

NUOVA ISO 9001:2015

Ar.Tec. srl certificata ISO 9001 dal 2008 sta migrando verso la nuova ISO 9001:2015 : Il Ciclo Plan-Do-Check-Act permette all’organizzazione di assicurare che i propri processi siano adeguatamente dotati di risorse e gestiti e che le opportunità di miglioramento siano determinate e si agisca i conseguenza . Il Risk-Based Thinking permette all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero fare deviare i suoi processi e i suo sistema di gestione per la qualità dai risultati pianificati , di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e massimizzare le opportunità , quando queste si presentano .

AR.TEC. SRL IN FIERA ECOMONDO_RIMINI 2016

È il luogo ideale dove connettersi con gli operatori dell'industria della Green economy, dell'economia circolare e delle Smart Cities.
Nel visitare ECOMONDO 2016 abbiamo trovato spunti:

sulla “Green Economy” , applicazione dei principi dell’Economia Circolare alla gestione dei rifiuti urbani per andare oltre l’approccio giuridico e burocratico.

sulla “Mobilità Sostenibile “ :
• dalla mobilità privata alla mobilità collettiva o condivisa;
• dallo sviluppo del trasporto locale nelle aree metropolitane alla rete regionale;
• dall’ integrazione dei grandi nodi metropolitani italiani con i corridoi europei;
• per fare dialogare e integrare efficacemente progetti urbanistici, infrastrutturali, e dei servizi di mobilità.

sulla “Città Smart “ , che trova fondamento nella visione delle città ideali che ha la sua massima espressione nel Rinascimento italiano, connubio di bellezza, organizzazione sociale e governo illuminato. Non esiste una definizione univoca e condivisa di “smart city” , possiamo pensarla come la città digitale, poi la città socialmente inclusiva, fino alla città che assicura una migliore qualità di vita. Smart city uguale città sostenibile: è questo l’unico fattore comune alle principali definizioni ad oggi proposte.

AREA SAN MARTINO BUON ALBERGO (VR) - SETTEMBRE 2016

Ar.Tec. ha concluso la realizzazione di un ponte a raso nel Comune di San San martino B.A. ( VR) nei pressi del Casello di VR Est . Il l manufatto , di dimensioni ml 9,60 Largh. e ml 11,00 Lungh , ha reso possibile l’accesso ad un’area di fatto sino ad ora “interclusa” dall’esistenza di un fosso irriguo e dalla viabilità esistente ( Tangenziale est .) . La realizzazione del ponte è il primo step di un progetto più ampio che prevede ora l’edificazione dell’area con attività commerciali di tipo “food” con superfice coperta di mq 900 totali . L’area interessata dal progetto nel suo complesso ha una superficie di circa mq 13.000,00 e attualmente risulta incolta e priva di qualsivoglia caratteristica. L ’area del futuro intervento è inserita nell’ “Ambito di salvaguardia del corridoio infrastrutturale”; e il PAT Comunale la comprende nella più ampia “ Area strategica di riqualificazione, riconversione e ristrutturazione “; pertanto , al fine di qualificare l’ presente area, è previsto un intervento di mitigazione ambientale mediante l’inserimento di specie arboree compatibili con la zona e che costituiscono richiamo e habitat naturale per le specie animale tipiche di quest’area geografica (per es. Airone rosso, Martin Pescatore, Egretta garzetta , Tarabusino) L’intervento di edificazione ricade in “ ZTO D3 economico-produttiva direzionale e commerciale “ ed è è oggetto di un accordo pubblico-privato ai sensi dell’Art. 6 LR n.11 / 2004 finalizzato a recepire anche il carattere “commerciale” dell’area in continuità con l’area artigianale .produttiva limitrofa.

APERTURA NUOVO IMPIANTO CARBURANTI A VILLORBA (TV) MARZO 2016

Con grande piacere Ar.Tec srl informa che è stato inaugurato un nuovo impianto carburanti a marchio ENI, sito nel comune di Villorba (TV). L'impianto dispone dei prodotti GPL e Metano oltre che ai prodotti petroliferi (gasolio e benzina). All'interno dell'area di rifornimento è presente un locale gestore con annesso bar.

APERTURA NUOVO IMPIANTO AVIO. FEBBR. 2016

Con soddisfazione Ar.Tec srl annuncia che , con i primi di febbraio 2016, è stato attivato il primo IMPIANTO CARBURANTI AVIO AD USO PUBBLICO in Italia , realizzato per conto di Alitraining srl , presso l'Aeroclub di Boscomantico (VR). L'impianto per avio mobili è di proprietà della società MAGIGAS Spa e la stessa provvederà a rifornirlo.

FIERA OIL&NONOIL_ROMA 2015

Ar.Tec. ha partecipato alla fiera Oil&nonOil (Roma, 29 e 30 ottobre 2015) in particolare interessandosi al convegno"GNL e riduzione dell’impatto ambientale dei trasporti: normativa ed esperienze", organizzato da Assogasliquidi nella giornata di giovedì 29 ottobre. ll convegno è stata l'occasione per approfondire le linee politiche regionali, nazionali ed europee sul GNL e fare il punto sullo stato dell'arte dello sviluppo in Italia di questo prodotto innovativo. Sono state inoltre fornite informazioni importanti sul recepimento della direttiva sulle infrastrutture per i carburanti alternativi. A tal proposito Assogasliquidi ha firmato un accordo con la Regione Piemonte per incrementare la rete distributiva di metano in autostrada grazie al GNL.

CORSO FINANZIAMENTI EUROPEI_OTTOBRE 2014

Al fine di orientarsi al meglio nell’individuazione dei Finanziamenti Europei con cui cofinanziare la propria idea progettuale, ArTec ha seguito il corso gestito da Olos Training.eu. Ciò ha consentito di acquisire conoscenze e competenze avanzate per sviluppare idee progettuali sostenibili secondo l’approccio europeo.

10°ANNIVERSARIO AR.TEC_OTTOBRE 2014

Lo scorso 8 ottobre, Ar.Tec Srl ha festeggiato il decimo anniversario dalla data di fondazione. Per l'occasione lo staff delle sedi di Verona e di Vicenza, si è sfidato sui kart. La serata poi si è conclusa con una cena in armonia ed il taglio della torta.

CORSO DI VALUTAZIONE AMBIENTALE ( VAS, VIA, VIncA)_GIUGNO 2014

Ar.Tec. ha approfondito il tema della valutazione ambientale, in particolare: le norme comunitarie, nazionali e della Regione Veneto in materia di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA), Valutazione di Incidenza Ambientale (VIncA), Valutazione Ambien¬tale Strategica (VAS) e di Autorizzazione Paesaggistica; l’evoluzione dei saperi metodologici ed applicativi principal¬mente afferenti alle discipline che hanno come oggetto preva¬lente la trasformazione e la gestione del territorio, in primis l’Urbanistica e l’Architettura. Il corso ha affrontato le tematiche sopra riportate cercando di implementare gli aspetti giuridico-normativi, legali, procedurali e valutativi. Ciò al fine di conoscere in modo organico la complessa materia della Valutazione Ambientale che, così come richiama l’Unione Europea, deve essere integrata dal punto di vista disciplinare e da quello procedimentale.

FIERA OIL&NONOIL_MAGGIO 2014

Ar.Tec srl ha partecipato alla Fiera OIL&nonOIL svoltasi nei giorni 27-29 maggio 2014, presso l’Ente Fiera di Verona. Protagonista a OIL&nonOIL la filiera della distribuzione carburanti e del non oil. Tre giorni di business con la partecipazione di 900 operatori, ma anche formazione: tra i seminari e i workshop citiamo la 3° Giornata del Metano, il confronto sulla implementazione del GNL nel trasporto pesante, e la presentazione dell’Osservatorio dell’autolavaggio.

Ar.Tec. srl
Sede Legale 37129 Verona Italia - Via San Vitale 13 Tel./fax 045 59 15 19
Sede Operativa 37135 Verona Italia - Via Pier Fortunato Calvi,8
Sede Amministrativa/Operiva 36100 Vicenza Italia - Viale Jacopo Dal Verme 8 Tel./ Fax 0444 29 42 74
info@artec-srl.it - artec-srl@pec.it -